Griglie a dischi serie WOB
Le griglie a dischi serie WOB sono costituite da un telaio, sul quale sono fissati gli alberi porta-rulli supportati con cuscinetti lubrificati a grasso. La macchina è costituita da corazze intercambiabili in caso di usura. La lubrificazione dei cuscinetti è facilitata grazie all’installazione di ingrassatori all’esterno del telaio e facilmente accessibili. La trasmissione viene realizzata tramite un motore elettrico, un riduttore e da una serie di catene lubrificate a bagno d’olio.
I rulli portano delle scanalature e montati uno di fronte all’altro creano delle luci in modo da formare una specie di griglia per il passaggio del materiale di scarto.
La particolare forma dei rulli provoca sulla superficie della macchina un movimento ondulatorio che consente al materiale di pulire i rulli. Il materiale grazie al movimento ondulatorio della macchina subisce una prevagliatura.
Le griglie a dischi serie WOB, sono macchine particolarmente robuste, realizzate per lavorare in condizioni estremamente gravose, consigliata per lavori di prevagliatura e pulitura di materiale sporco argilloso, con alto grado di umidità e per supportare materiale di grosse pezzature.